Manifattura tabacchi, Parco delle cascine, Giardini del Mezzetta, Nido via dell’Arcovata, Campo di Marte, benvenuti a “ritardopoli”. Tra disservizi ai cittadini e lavori incompiuti la Firenze dei Cantieri targata PD brilla d’insuccessi e vince il premio della lentezza per consegna e chiusura dei lavori.
Un mix di mala gestione e farlocche promesse elettorali da milioni di euro, inversamente proporzionali alla realtà dei fatti -dichiara l’ex candidato Sindaco del M5S- le risorse impegnate nei numerosi cantieri in città ma la delusione della cittadinanza non corrisponde agli sforzi adoperati.
“Dopo la denuncia per il lavori di riqualificazione del parco di via del Mezzetta della scorsa settimana, nel consiglio comunale del 22 sottoporrò due nuovi quesiti per l’amministrazione, uno per l’assessore Funaro candidata Sindaco per il PD e l’altro per l’assessore Guccione, che dovranno rispondere:
- delle promesse fatte recentemente per la realizzazione dei nidi d’infanzia di Via dell’Arcovata, della Manifattura Tabacchi e nel Parco delle Cascine la cui realizzazione era di fatto prevista già negli anni 2018 e 2019;
- riguardo al caso della riqualificazione dell’impianto sportivo della società sportiva della Settignanese nel Q2 dove il comune di Firenze ha già impegnato €475.000 euro accendendo un mutuo e i cui lavori che dovevano essere ultimati alla fine dello scorso anno, risultano ancora in alto mare.
Cosa inventerà questa volta l’amministrazione fiorentina ormai uscente? Quali promesse intenderanno rivolgere alla cittadinanza che da troppo tempo attende la restituzione dei servizi riqualificati con l’impiego di milioni di Euro di soldi pubblici?
Siamo ormai in piena campagna elettorale -conclude De Blasi- e l’unico interesse per la giunta e il Sindaco uscente, pare il successo delle iniziative di propaganda elettorale piuttosto che la riuscita degli investimenti per la collettività.