23 gennaio 2024: il mio intervento su #ladyradio
Le Commissioni 6 e Controllo Enti Partecipati approvano la mozione proposta da Calistri, De Blasi e Nutini per estendere il permesso anche ai ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado nel centro storico. Un primo passo importante di aiuto concreto alle famiglie, in termini di conciliazione vita-lavoro, per estendere la possibilità di accedere alle Ztl anche ai genitori con figli che frequentano scuole secondarie di primo grado nel centro storico.
“Si tratta di un atto di buon senso, che viene incontro alle esigenze dei tanti genitori che lavorano in centro e che hanno figli ancora piccoli da non poter andare a scuola in autonomia” dichiara il Capogruppo De Blasi.
“Ringrazio tutti i consiglieri che hanno accolto l’atto in maniera positiva e lo hanno anche sottoscritto, a dimostrazione della sua utilità. Non dimentichiamoci che l’obiettivo prioritario di chi rappresenta le istituzioni è di far emergere le istanze dei cittadini e di proporre miglioramenti reali per la cittadinanza. Questo è proprio uno di quei casi” conclude il consigliere.