Roberto De Blasi (Capogruppo M5S): Cartello discriminatorio alla Don Milani. L’assessora Funaro nonché candidata Sindaca non si presenta in aula. È così che ci si interessa al benessere dei propri cittadini?

dal Consiglio comunale di oggi 15/04/2024, qui la risposta della vicesindaca Bettini al posto della candidata a sindaco Funaro:

L’ingresso alla scuola adesso è libero. Il cartello “Non posso entrare neanche io” è stato cestinato dopo poche ore dalla denuncia a mezzo stampa del Capogruppo in Consiglio comunale Roberto De Blasi.
“Sono stato contattato dalla Dirigente Scolastica Fasulo con la quale poi ho avuto un incontro diretto. Il cartello è stato rimosso, la scuola si è detta accogliente nei confronti dei genitori e mi auguro che situazioni incresciose come queste non abbiano a ripetersi” dichiara il consigliere.
“E’ evidente però che la questione avrebbe meritato una presa di posizione pubblica da parte dell’attuale assessora al welfare Funaro, che oggi però non si è nemmeno presentata a riferire nell’aula del Consiglio comunale sul tema da me sollevato, e ha lasciato alla Vice Sindaca Bettini un foglietto in cui dichiara banalmente che l’Amministrazione Comunale è in contatto con l’ufficio scolastico regionale”.

“Se queste sono le premesse, è necessario cambiare subito rotta e ricordare a chi rappresenta le istituzioni che qualsiasi atteggiamento discriminatorio deve essere considerato, denunciato e affrontato, soprattutto quando si parla di scuola ed educazione" conclude De Blasi.