29 Aprile 2024: Consiglio comunale di fine mandato: >>>qui il mio intervento nell'ultimo consiglio
E’ tempo di bilanci e gli ultimi cinque anni di storia pubblica sono stati per me una strada bellissima, una strada che ogni volta mi ha portato verso una meta diversa, verso una possibile felicità, sempre verso un nuovo incontro.
All'inizio di questo mandato pensavo che le opportunità di fare il consigliere comunale, la partecipazione ad eventi importanti, i selfie con un personaggio pubblico o la visibilità del ruolo ricoperto, fossero motivi sufficienti di orgoglio e impegno.
Quanto è bello sbagliarsi.
Nel tempo ho capito che nulla conta più dell’esperienza di qualcuno che semplicemente ti ringrazia per essere stato parte del problema, per essere stato capace di ascoltare e di interpretarne il bisogno in un momento di difficoltà.
Quello appena concluso è il quinto di questi anni così carichi di emozioni, impegni, fatiche, dolori ma anche grandi soddisfazioni e la consapevolezza di aver avuto l’immenso privilegio per aver svolto questo mestiere.
Adesso è arrivato il momento di dire l’ultima frase, l’ultimo grido, l’ultima battuta di questa mia esperienza.
Dedico ogni sforzo e sorriso spesi a chi mi è stato vicino e chi ha sopportato ma anche supportato il mio modo di essere.
Grazie alla mia famiglia, ai miei genitori che porto nel cuore, ai miei collaboratori, agli addetti stampa del Comune e a tutti i cittadini e cittadine di Firenze.
Per dimostrare quanto io ami questa comunità aspetto tutti Venerdí 3 maggio alle ore 17 presso l’Associazione Culturale Privèe in Via della Fornace 9, sul Lungarno Ferrucci a Firenze, in una conferenza stampa che sarà un viaggio per ripercorrere insieme una strada condivisa di sfide, progetti, idee, lavori e nuove opportunità future.