ROBERTO DE BLASI (Capogruppo MoVimento 5 Stelle): Partiti col botto i lavori dell'alta velocità a Ponte al Pino. A rischio la stabilità del ponte e traffico in tilt

E non poteva andare peggio l'avvio dei lavori da parte di RFI di realizzazione del tunnel dell'Alta Velocità in zona Campo di Marte. Una fuoriuscita di fango e melma manda ko il cantiere appena partito e il risultato è sotto gli occhi di tutti: ponte chiuso dai vigili del fuoco per rischio stabilità e traffico in tilt.


“La situazione è inaccettabile. Ponte al Pino è uno snodo fondamentale per il traffico cittadino ma  qui è a rischio la sua sicurezza e quella di tutti i cittadini fiorentini. L’Amministrazione deve vigilare di più sui lavori in corso e il ponte doveva essere consolidato prima dell’avvio dei lavori del sotto-attraversamento TAV, cosa che invece non è avvenuta” così l’ex candidato sindaco a Palazzo Vecchio Roberto De Blasi.
“Ma non solo. Chiederò inoltre se e quale piano di emergenza ha il Comune in caso di nuova chiusura improvvisa del ponte ma anche quali garanzie intende pretendere il Sindaco da RFI in merito ai disagi che possono o potranno esserci nel corso dei lavori della TAV” conclude il consigliere.

Apri pagina Visualizza pdf